Christian Gavino, consulente informatico

Sono nato nel 1975 a Genova, città che amo, nella quale vivo e lavoro.

La formazione:
dall’Università di Genova a SOGEA

Mi sono diplomato al liceo scientifico nel 1994 e nell’anno successivo ho frequentato l’Università: il DISI, il Dipartimento di Informatica e Scienze dell’Informazione (fuso nel 2002 nel DIBRIS) della Facoltà di Matematica di Genova, sostenendo 12 esami del corso di Laurea.

Nell’autunno del 1997 ho optato per un corso di specializzazione presso l’ente di formazione Sogea, struttura per la quale ho lavorato, qualche anno dopo, in qualità di dipendente, prima, e di consulente esterno, in un secondo tempo.

Il lavoro da dipendente:
provider e scuola di formazione

Alla fine degli anni ’90 ho iniziato a lavorare in maniera autonoma e come dipendente. Ho svolto l’attività di webdesigner, tra il 2000 e il 2002, per due anni esatti, presso il provider di Genova Sampierdarena “Blue C.H.I.P.S.”, migliorando le mie competenze professionali e iniziando a gestire un numero di clienti sempre crescente.

Conclusa l’esperienza sampierdarenese, per altri due anni ho lavorato per la scuola di formazione “SOGEA”, migliorando in modo sensibile la mia conoscenza del linguaggio PHP; durante questo biennio, tra le diverse attività svolte, ho progettato e realizzato – all’interno di un team di programmatori – un portale legato al progetto I.T.A.C.A., volto al monitoriaggio e al miglioramento delle competenze in ambito informatico.

Il lavoro autonomo:
la partita IVA

Nell’aprile del 2004, terminata l’esperienza in SOGEA, ho aperto la partita IVA e da allora offro la mia esperienza e competenza ai miei clienti.

Collaboro con diversi partners con i quali, in autonomia, sviluppo progetti web più o meno articolati.